Nepsic | Corso TUTOR DSA
16427
post-template-default,single,single-post,postid-16427,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Corso TUTOR DSA

Da Novembre partirà presso la nostra sede una formazione specifica per diventare Tutor DSA.

Il corso di formazione è rivolto a psicologi, pedagogisti, educatori, insegnanti, giovani laureandi e laureati in discipline affini, che abbiano desiderio di conoscere e approfondire utili strategie operative da utilizzare nell’affiancamento di bambini e adolescenti con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento per lo svolgimento dei compiti e più in generale nello studio a casa pomeridiano.

La formazione partirà il primo martedì di Novembre in orario pomeridiano/serale (18.30-20.30) proseguendo nei martedì successivi per una durata complessiva di 6 incontri per 12 ore totali, che avranno luogo presso il nostro centro in Via 4 Giornate di Napoli, 6/1, a Reggio Emilia.

Al termine della formazione verrà rilasciato dalle psicologhe, che condurranno personalmente gli incontri, un attestato di partecipazione.

Verrà inoltre garantita la possibilità di svolgere un’esperienza di frequenza diretta e operativa all’interno del Doposcuola specialistico per D.S.A. attivo nel centro da numerosi anni.

I partecipanti al corso verranno inseriti all’interno di una lista di Tutor DSA per lavorare a domicilio in zona Reggio Emilia e provincia con studenti che necessitano di un supporto scolastico pomeridiano individuale a casa nel momento dei compiti.

Se interessati per maggiori informazioni potete scaricare qui il volantino del corso:

TUTOR DSA-3

e scriverci a info@nepsic.it oppure telefonare al 333 67 24 534 o 339 86 07 669.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.