Nepsic | Doposcuola per studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
16393
post-template-default,single,single-post,postid-16393,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Doposcuola per studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Con il nuovo anno scolastico ripartirà il nostro doposcuola specialistico per bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il doposcuola rappresenta un’occasione per potersi confrontare in piccolo gruppo sulle difficoltà scolastiche vissute quotidianamente dai bambini/ragazzi oltre che sperimentare momenti piacevoli legati allo studio.

Seppur in gruppo, lo svolgimento dei compiti sarà guidato in maniera individualizzata per permettere a ciascun studente di sperimentare e trovare il proprio metodo di studio efficace, attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Agli studenti si insegnerà infatti ad essere più veloci, organizzati ed autonomi grazie anche all’utilizzo di programmi computerizzati per la sintesi vocale e per la costruzione di mappe e/o schemi.

Il nostro doposcuola renderà inoltre possibile il confronto tra i diversi sistemi che ruotano attorno ad ogni singolo studente: famiglia, scuola ed esperti/clinici. Anche per questo motivo sarà condotto dalle psicologhe del Centro formate nel campo dei D.S.A.

Nel doposcuola si consolidano gli apprendimenti e vengono attuate modalità di peer-tutoring (apprendimento tra pari) che consentono agli alunni di essere supportati dal gruppo e supportare il gruppo, alimentando sentimenti di competenza ed incidendo positivamente sull’autostima dell’alunno e sulla percezione delle sue capacità.

 

Il costo è di 30 euro ad incontro (2,5 ore di attività), con agevolazione per iscrizioni bisettimanali (55 euro).

Ricordiamo inoltre che la spesa è detraibile come prestazione sanitaria!

Qui potete trovare il volantino del doposcuola 2019-2020: VOLANTINO 2019 DOPOSCUOLA.

Per info, contattateci con una mail ad info@nepsic.it oppure chiamateci al:

  • 333 67 24 534 Claudia
  • 339 86 07 669 Elena

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.