Nepsic | Collaborazioni
16141
page-template-default,page,page-id-16141,page-child,parent-pageid-15301,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Nel mondo della salute è ormai riconosciuta l’attenzione ad un approccio integrato per la cura della persona, proprio per questo per NePsiC è fondamentale il confronto con altre figure professionali e con esse si impegna ad un continuo scambio di informazioni
riguardo i pazienti inviati e presi in carico.
Il centro NePsiC collabora pertanto con diverse figure professionali e centri specialistici che operano nel campo della prevenzione e del benessere per una presa in carico globale della persona.
NePsiC sta allargando le sue collaborazioni in tutto il territorio nazionale.
20170523_174218

Dott.ssa

Cristina Ferrari

 

Ha conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia.

E’ iscritta come psicoterapeuta all’Ordine degli Psicologi Emilia-Romagna.

É socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.

Ha acquisito la specializzazione post-laurea presso la scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Studi Cognitivi di Modena (scuola riconosciuta dal MIUR., Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e affiliata alla SITCC, Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Ha svolto tirocini formativi presso il centro di Psicologia Clinica Adulti di Modena e la Cooperativa Sociale Progetto Con-tatto di Pavia.

In libera professione e in collaborazione con il Centro Clinico Studi Cognitivi si occupa di valutazioni psicodiagnostiche, consulenze e sostegno con disturbi dell’umore, quali attacchi di panico, ansia generalizzata e depressione e con disturbi sessuali.

Inoltre collabora con il Tribunale di Modena per Consulenze Tecniche di Ufficio in processi di separazione/divorzi e affidamento minori.

Copia di Logo Vettoriale

Centro

Enfant Terrible

 

Il Centro Enfant Terrible nasce nel 2010 a Reggio Emilia, come associazione rivolta al benessere della famiglia. Propone percorsi di massaggio infantile AIMI, percorsi di psicomotricità con metodo Aucouturier, laboratori per ragazzi e adulti, incontri per genitori ed insegnanti…e molto altro..

farfalla logo (1)

Dott.ssa

Manuela Santella

 

Psicologa e Psicoterapeuta con formazione Adleriana, svolge a Reggio Emilia la sua attività in libera professione dal 2011, occupandosi di consulenze psicologiche, psicoterapie individuali, di coppia, familiari e interventi psicoeducativi in ambito scolastico e dell’autismo.

Collabora inoltre con l’Associazione “Amici di Gancio”, all’interno delle scuole del territorio reggiano, come referente psicologa di workshop volti alla prevenzione e al recupero del disagio giovanile.

Nepsi Milano

NEPSI (Milano)

 

Il NEPSI – Centro di Neuropsicologia e Sostegno Psicologico, composto da un’equipe di psicologhe, offre un’ampia gamma di interventi clinici all’interno della neuropsicologia e del supporto psicologico. NEPSI propone infatti percorsi di stimolazione/riabilitazione cognitiva alle persone colpite da danno neurologico acuto, alle persone affette da patologie psichiatriche e a quelle colpite da malattie neurodegenerative. Ulteriore ambito di lavoro del Centro riguarda la prevenzione del declino cognitivo. NEPSI propone infatti differenti interventi: dai corsi di stimolazione cognitiva di gruppo per anziani sani, agli incontri informativi sulle tematiche legate all’invecchiamento sano e patologico. La persona, a prescindere dalla natura della patologia neurologica o del disagio manifestato, è il focus di ogni intervento del Centro NEPSI.

Bea

Dott.ssa

Beatrice Baratta (Genova)

 

Lo studio di psicologia Baratta, attivo nel territorio genovese e sito nel cuore della città, offre attività clinica, servizi di psicoterapia individuale, di coppia, familiare, interventi di prevenzione ed il sostegno per lo stress lavoro correlato e burnout, corsi di formazione relativi a diverse tematiche e fasce d’età. Si avvale della collaborazione di altre figure professionali, utili per una presa in carico globale dell’individuo e del suo sistema di appartenenza e della collaborazione a livello nazionale con altre realtà, per la condivisione di lavoro e progetti.

Centro Aurora

(Bologna)

 

Il Centro Aurora di Crevalcore (Bo) si occupa dal 2015 di Benessere Psicologico per adulti e bambini.
Lo Studio convoglia Professionisti come psicoterapeuti, dietista, logopedista, psichiatra, neuropsicologo, per offrire un servizio integrato e completo capace di affrontare ogni tipo di problematica legata alla mente e al Benessere Psicologico.
Siamo a Crevalcore, tra Bologna, Modena e Ferrara.