Nepsic | “Migliora la tua memoria – 2”. Università del Vivere Bene!
16347
post-template-default,single,single-post,postid-16347,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

“Migliora la tua memoria – 2”. Università del Vivere Bene!

“Migliora la tua memoria – 2”. Università del Vivere Bene!

La capacità funzionale di ognuno di noi si forma durante i primi anni di vita, raggiunge il suo picco nell’adolescenza e nella prima età adulta, per poi iniziare eventualmente un processo naturale di declino.

Tale invecchiamento fisiologico è legato ad una serie di trasformazioni fisiche, cognitive e caratteriali che possono avere ripercussioni sullo stile e sulla nostra qualità di vita.

Sabato 17 Novembre al nostro secondo appuntamento “Migliora la tua memoria / 2”, all’interno della stagione autunnale dell’Università del vivere bene, presso il Multiplo di Cavriago, abbiamo parlato proprio di questo importante tema, imparando alcune strategie che possono essere messe in atto per il mantenimento della propria riserva cognitiva nell’ambito di un benessere olistico della persona.

Abbiamo scoperto, più nello specifico, che vi sono cambiamenti che possiamo considerare del tutto “normali” a carico delle nostre competenze cognitive, ed altri che d’altra parte possono rappresentare campanelli di allarme di una manifestazione clinica che vale la pena approfondire rivolgendosi agli esperti del settore. Essere consapevoli di ciò è comunque il primo importantissimo passo per ragionare in un’ottica di prevenzione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.