Nepsic | “Migliora la tua memoria”. Università del Vivere Bene!
16331
post-template-default,single,single-post,postid-16331,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

“Migliora la tua memoria”. Università del Vivere Bene!

“Migliora la tua memoria”. Università del Vivere Bene!

Come funziona la nostra memoria? Che relazione ha con ciò che noi apprendiamo ogni giorno? Quali sono i campanelli d’allarme e quali strategie possiamo adottare per migliorarla e mantenere attiva la nostra mente?

Non ricordare di aver chiuso il gas, avere una parola sulla punta della lingua e non trovarla, rovistare per ore nelle tasche della propria borsetta per poi scoprire che le chiavi della macchina erano sul tavolo: a volte ci capita di non riuscire a ricordare anche le cose più semplici e quotidiane. Si tratta di situazioni comuni, ma sono sintomi preoccupanti?

Ne abbiamo parlato sabato mattina nell’incontro dell’Università del Vivere Bene dedicato alla memoria.

Queste e altre domande hanno trovato risposta sabato scorso 13 Ottobre, nell’incontro dell’Università del Vivere Bene del Multiplo (Cavriago, Reggio Emilia) con la dott.ssa Claudia Daria Boni e la dott.ssa Elena Del Rio, psicologhe di NePsiC.

Vi aspettiamo per il prossimo incontro, sempre al Multiplo, sabato 17/11 per Migliora la tua memoria / 2, in cui affronteremo ancor più nello specifico il legame tra memoria e invecchiamento, per imparare altre nuove strategie utili, sempre in un’ottica di prevenzione.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.